Scopo
Offrire cene quali momenti di condivisione a persone sole, anziani, persone con problemi di dipendenze di vario tipo, o che vivono una situazione di disagio sociale. Offrire alle persone sole la possibilità di stare in compagnia in un clima famigliare.
Attività
Organizzazione e preparazione di cene per persone bisognose, gestione della cena stessa, chiusura e pulizia del locale. Le cene vengono preparate ogni sabato sera nella sede dell’Associazione in via Ballerini 12 a Locarno.
Requisiti e disponibilità richiesta
- Viene richiesta la maggiore età e la voglia di stare in compagnia di persone prevalentemente molto sole.
- La formazione in campo socio-sanitario e la conoscenza del campo delle dipendenze può aiutare nella gestione del gruppo, ma non è fondamentale.
- Viene richiesta la disponibilità di un sabato al mese, dalle 17.00 alle 21.00.